Visualizzazioni totali....GRAZIE a TUTTI

UNISCITI A NOI

CIAO

venerdì 8 luglio 2022

A/SOCIAL

Momenti di VITA

A/SOCIAL
Eravamo più social prima oppure lo siamo di più adesso?
Facebook ora viene considerata una nazione, e com'é giusto che sia i suoi abitanti cominciano già a latitare ed emigrare. Una volta c'era il dialogo al tavolo, si parlava con la gente, ora invece le persone le twitti.
Diciamoci la verità, i social network sono utilissimi, ma ci hanno rovinato.
Ritrovare persone della propria infanzia, ritrovare magari la prima fidanzatina, ex compagni all'estero, tutti lati positivi di facebook o qualsiasi altro social.
capita di passare davanti ad un bar e cosa si vede?
Una mandria di zombi.
Ragazzi e ragazze che anziché parlare chattano, trovare qualcuno capace di perdersi nel fondo degli occhi della propria ragazza oggi, nel 2013 viene considerato un miracolo.
Prima eravamo social, prima eravamo capaci della grande arte del ciao, di salutare e fare conversazione. Soprattutto prima eravamo capaci di utilizzare tutte le lettere, vocali e consonanti.
Oggi invece le parole le usiamo solo su Ruzzle, siamo a febbraio ed è già stato considerato il gioco dell'anno. c'é anche chi ci perde le ore di sonno per giocare a questo gioco, c'è chi ci passa intere serate.
Siamo diventati tutti più A/Social, tutto grazie ai social.
Abbiamo accettato la condizione di parlare con estranei mai visti, abbiamo accettato il fardello di vedere il telefono lampeggiare e suonare di continuo, qualcosa abbiamo dato in cambio di tutti questi ''doni'', la capacità di relazione dal vivo, o se preferite il gergo social, la capacità di essere live.

https://www.facebook.com/groups/227092510835355/



Nessun commento:

Posta un commento