
Nei tempi passati il romanticismo era molto apprezzato e aveva un valore immenso, specialmente nei legami d'amore.
Ora è andato nel dimenticatoio, vuoi per la frenetica vita che si conduce, ma forse più semplicemente perchè non gli si da più il valore dovuto.
Soffermatevi a pensare almeno per un momento......l'essere romantici non svalorizza il proprio essere, anzi, da un tocco in più alla nostra personalità, fa esprimere alla persona amata i propri sentimenti con gesti semplici, piccoli pensieri che nascono dal cuore. Una cena al lume di candela, presentarsi con una rosa all'appuntamento, un bigliettino con parole dolci accanto al cuscino della persona del cuore che dorme. Invece tutto lasciato dietro alle spalle, anzi, essere romantici nei giorni in cui viviamo sembra una cosa ridicola, ma probabilmente perchè i veri sentimenti non esistono più, il vero amore non è più la reciprocità di scambiarsi piccole tenerezze accompagnate da piccole attenzioni, oramai siamo nell'era del consumismo e non ci soffermiamo più a pensare un pò a noi.
Essere romantici non dev'essere una vergogna, essere romantici significa avere un cuore che esprime i propri sentimenti, che da valore e importanza alla persona che ci sta accanto, che valorizza e da espressione alla cosa più bella della nostra vita, l'AMORE. Rispolveriamo dentro di noi questa dolce maniera di esprimere i nostri sentimenti........ESSERE ROMANTICI significa ESSERE LIBERI DI ESPRIMERE I PROPRI SENTIMENTI.
Nessun commento:
Posta un commento