Visualizzazioni totali....GRAZIE a TUTTI

UNISCITI A NOI

CIAO

martedì 23 aprile 2024

La guerra mi ammutolisce

(¯`*•.¸Momenti di VITA¸.•*´¯)
https://www.facebook.com/groups/227092510835355/

La guerra mi ammutolisce.
Mi ammutolisce il pensiero che prima della vita vengano tante altre cose. Potere. Soldi. Supremazia.
Mi ammutolisce il pensiero delle persone costrette a lasciare la propria casa e scappare, a cercare un rifugio.
Mi ammutolisce, più di tutto il resto, il pensiero dei bambini che soffrono, quando avrebbero solo diritto di essere spensierati e circondati da amore, mi ammutolisce che ci siano parti del mondo in cui i bambini sono vestiti in maschera e ridono tirando i coriandoli e altre parti in cui si coprono con le mani le orecchie per non sentire il rumore delle bombe.
Mi ammutolisce l'idea che persone innocenti debbano morire e che questo sia stato deciso come se fosse qualcosa di necessario ed inevitabile.
Mi ammutolisce il presente e l'incertezza del futuro.
Il mio cuore resta in silenzio.
Il mio pensiero è lontano.



Nessun commento:

Posta un commento